WAprire un blog di cucina, ecco i 3 consigli per farlo al meglio.

Se sei qui a leggere il mio post è probabilmente perché ti piace cucinare o comunque sei interessato ad aprire un blog di cucina.

In questo post ti darò 3 consigli su come aprire un blog di cucina, ma soprattutto ti darò gli strumenti necessari per rendere il tuo blog di successo come quello di GialloZafferano.it

Ecco i 3 consigli per aprire un blog di cucina

Questi sono i 3 consigli migliori per aprire un blog di cucina.

Entriamo nel dettaglio e vediamo assieme come costruire un blog di cucina partendo da zero e fargli scalare le classifiche tra i migliori blog sulla cucina.

Creare un blog che sia molto visivo

Questo è uno dei punti che non deve assolutamente mancare se decidi di aprire un blog sulla cucina questo perché una persona che cerca una ricetta online, viene attirata dall’immagine del piatto che deve essere bella e soprattutto colorata.

Molti blog tendono ad accentuare i colori delle foto dei piatti proprio per dare quella sensazione di piatto lucente e molto buono.

Nel cibo non è sempre e solo la vista che fa un piatto buono, ma proviamo a pensare ad un concetto assieme.

Ti voglio fare un esempio per farti capire il concetto (Probabilmente adesso mi odierai).

Tra i due piatti che sto per metterti in foto, quali dei due saresti più tentato di mangiare?

blog di cucina

oppure

blog cucina

Ovviamente la tua risposta saranno per il 90% delle persone le lasagne, perché un piatto conosciuto e soprattutto perché il primo piatto contiene delle larve.

Ti posso assicurare che entrambi i piatti sono veramente ottimi, ma ciò che comporta la differenza è che siamo in Italia e le persone sono abituati a mangiare piatti tipici italiani.

Questa è la prima differenza…

La seconda differenza invece la puoi notare osservando meglio l’immagine, come la prima immagine sia una semplice immagine presa dall’alto senza nessun accorgimento.

Mentre per le nostre bellissime lasagne, il piatto sia stato fotografato con uno sfondo sfocato per rendere le lasagne più appetitose e aumentato il coloro della pasta.

Questo è un esempio di come le persone vogliono vedere i piatti cucinati in un blog cucina.

Nel mio blog ho anche una Guida su come Creare un blog partendo da zero che puoi seguire per fare il tuo sulla cucina.

In oltre qui di seguito ti ho elencato una serie di Temi per il tuo blog wordpress adatti per aprire un blog di cucina.

Spero tu possa trovarli utili

Questi sono solamente alcuni dei temi più in voga per i blog di cucina… non farteli scappare se il tuo progetto è qualcosa di veramente interessante.

Apri un Blog di Cucina che si differenzi

Ti starai chiedendo… questo è scemo?

Come faccio a differenziarmi in un blog di cucina… inventando piatti a caso??

No assolutamente..

I piatti sono più o meno quelli, c’è chi lo fa con un ingrediente diverso e chi invece lo prepara in maniera diversa, ma all’incirca il piatto sarà quello e differenziarsi non è sempre facile.

Il mio consiglio è quello di visionare almeno 10 dei blog più famosi di cucina e cercare di capire cosa può mancare in questi blog che tu potresti fare per differenziarti.

Ti lascio un elenco tra i blog di cucina più famosi in Italia così che tu possa dargli un occhiata.

Questi sono solamente alcuni dei blog di cucina che troverai nel web, scrutali tutti e cerca di capire cosa manca, non in fatto di piatti ma in fatto di servizio all’utente che decide di seguire te e non un altro.

Ovviamente io un piccolo consiglio per te lo avrei.. che dici lo hai meritato??

Hai condiviso il mio blog sui social??

Allora facciamo così, tu dai un bell’aiuto a me e condividi sui social il mio blog e io ti do un consiglio da numero uno per aprire il tuo blog sulla cucina.

Affare fatto?? Dai qui la mano amico mio…


Utilizza i Social Network per pubblicizzare il tuo blog di cucina

Ti sembrerà abbastanza scontato, un blog di piatti diventa un successo quando nei social si riesce a fare la differenza.

Non basterà solamente creare le pagine social del blog e condividere i contenuti al suo interno, ma bisognerà pensare a una vera e propria strategia.

Io in mente una strategia per rendere i social subito popolari e quindi aiutare il tuo blog a crescere subito, ce l’ho…

Ma questa tecnica te la spiegherò più avanti nel mio blog che potrai utilizzare in qualsiasi tipo di blog tu decida di aprire.

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo e spero di averti dato qualcosa di utile, se hai bisogno di altri consigli o vorresti vedere integrato qualcosa in questo post, ti chiedo di scrivermelo tra i commenti, sarà mia premura darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti consiglio inoltre di leggere anche questi altri miei articoli che potrebbero aiutarti:

A presto!